Quarter Factory – Un’altro passo.

Pubblicato il

Eccoci!

Due righe non potevo non scriverle a proposito dell’ultima fatica da noi fatta in queste feste di natale!

Siamo di nuovo pronti per un’altra avventura, qualcosa la cui realizzazione non ci saremmo mai aspettati, siamo di fronte ad un progetto che cerca in tutti i modi di portare lo spazio d’interazione sociale sempre più in là, sempre piu in su di una tacca, sempre piu vicino a tutta quella gente che sa che la vita è strepitosa soprattutto quando viene condivisa con gli altri.

Sono genovese, ed al di la di tutte le lamentele che ogni volta risulta facile fare su questo luogo quando si è comodi sulla propria poltrona, trovo che la mia città sia bellissima, affascinante, un posto dove potrei vivere se fossi nato altrove.

Non credo che qui esista un PROBLEMA in quanto tale, credo, da sempre, che il problema è sempre il figlio di un ATTEGGIAMENTO, che attimo dopo attimo forma la vita di un indiviuo.

Genova non è una città spenta, non è solo una città di persone anziane, non manca la voglia, manca solo l’atteggiamento! Quell’atteggiamento che ti fa cambiare meta la sera all’improvviso, quell’atteggiamento che rende imprevedibili le scelte, quell’atteggiamento che ti ci fa provare!

Siamo di fronte ad un’abitudine che definisce la serata nei vicoli o la serata in discoteca, come il top delle serate, quando in realtà buona parte dei ragazzi vorrebbe spaziare dentro a skatepark immensi, super illuminati, fino a notte fonda, vorrebbe poter allenarsi per strada in aree attrezzate uccidendosi di trazioni, vorrebbe poter scalare al chiuso, imparare nuovi sport, sfogarsi, conoscere nuovi ambiti e nuove tipologie di persone; l’ATTEGGIAMENTO, se passivo, crea il ragazzo svogliato, e il dirigente ottuso, per questo abbiamo i vicoli pieni, e le piazze costruite per poterci cuocere sopra le braciole al sole.

A Genova idee ce ne sono, e ci sono anche le persone che le realizzano, per andarle a vedere basta cambiare meta imprevedibilmente una volta, una sola volta!

Quarter Factory è una Mini-pipe costruita all’interno della palestra di arrampicata Boulder Factory con il supporto di Giacomo Costigliolo (istruttore di skate), io sono uno scalatore, quando provo lo skate, benchè trovo sia uno degli sport piu belli del mondo, sono sempre con la faccia sul pavimento, ma adoro vedere la mia palestra esplodere di voglia di vivere. Lo ADORO!! Per questo siamo arrivati fino a qui, per questo andremo avanti in questa direzione, PER QUESTO CAMBIAMO ATTEGGIAMENTO!!

Qui sotto posto il link della festa di inaugurazione della rampa, che si terrà il 29 gennaio!

https://www.facebook.com/events/750240291775315/

Vi aspettiamo ragazzi, vi aspettiamo a scalare, a skaitare, sui roller, a bere una birra, a fare festa, a fare casino.

Zac

BF

DCIM100GOPROGOPR1889.

DCIM100GOPROGOPR1891.

DCIM100GOPROGOPR1892.

IMG_20160111_174319